[Gfoss] Postgres e ... geometry contains non-closed rings

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Gio 5 Maggio 2011 13:28:57 CEST

Ciao Pietro,

ho fatto una prova sulla mia tabella pyunitastratigrafiche

è di tipo POLYGON....

select * from pyunitastratigrafiche where the_geom =
ST_Multi(ST_force_4d(ST_Buffer(the_geom,0)))

e in pratica mi ritorna tutte le geometrie che vi sono all'interno.

Poi ho fatto un:

select * from pyunitastratigrafiche where ST_IsValid(the_geom)=false

e ho 0 records come risultato

Poi ho aperto il layer in Qgis e ho salvato come shapefile e ricevo:

1 degli stati del cursore perso.

SQL: CLOSE qgisf0

Result: 7 (ERROR: current transaction is aborted, commands ignored until end
of transaction block
).

A questo punto ricarico lo shape che ne deriva e all'interno ho la metà dei
record...vedo che la lista dei miei gid si interrompre alla 4145....

nel layer postgis cerco la 4146 per vedere se c'è errore ma non ha
problemi....