[Gfoss] Postgres e ... geometry contains non-closed rings

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Gio 5 Maggio 2011 13:13:09 CEST

Il 05/05/2011 12:53, Luca Mandolesi ha scritto:
> Ciao Andrea, e grazie dei preziosi consigli....
>
> La cosa strana è che al momento ho ripassato a mano tutte le tabelle e
> non vi sono più errori!!!
>
> ma il back up si pianta lo stesso....possibile???

evidentemente lo e' ...

conoscerlo in dettaglio rappresenterebbe un utilissimo
"caso d'uso".

Sospetto che in qualche maniera e involontariamente hai fatto entrare
nel DB una geometria che e' incompatibile con le strutture della tua
versione di DB.
Ma anche cosi' i dubbi sono svariati ...

Le tabelle di cui tenti il dump sono in public o in altro schema ?

Per il futuro ti consiglio di non metterei mai le tue tabelle in
"public", ma piuttosto creati un altro schema e metti tutto li' dentro,
lasciando public solo alle tabelle che installa direttamente postgis.

Al riguardo questo blog di Ramsey e' veramente illuminante.
http://blog.cleverelephant.ca/2010/09/postgis-back-up-restore.html

In merito alla tua richiesta:

>Come faccio a capire in quale tabella? C'è modo di fare un loop
>dell'istruzione select * from miatabella where ST_IsValid(the_geom)=false su
>tutte le tabelle del DB oppure devo rifarla su tutte una per una?

Io ne ho gia' una che fa' questo genere di cose..

Se ti fa comodo posso girartela.

Andrea.