[Gfoss] Postgres e ... geometry contains non-closed rings

Sandro Santilli strk a keybit.net
Gio 5 Maggio 2011 11:38:55 CEST

On Thu, May 05, 2011 at 11:20:27AM +0200, Luca Mandolesi wrote:
> Salve a tutti,
> ho finito di passare tabella per tabella le geometrie contenute nel mio DB
> che presentavano problemi (tipo i terribili "fioccehtti") in postgres ma
> evidentemente qualcosa mi è sfuggito perchè quando faccio il back up mi
> becco un bel:
>
> pg_dump: Error message from server: ERROR:  geometry contains non-closed
> rings

Bruttissimo problema. Un dump che si rifiuta di fare il dump non va.
Probabilmente si tratta del bug che ci ha fatto rilasciare la 1.4.2
e la 1.5.1. Mi confermi che hai una versione precedente ?
Se si, aggiorna all'ultima micro-release (make install) e riprova.

> Come faccio a capire in quale tabella? C'è modo di fare un loop
> dell'istruzione select * from miatabella where ST_IsValid(the_geom)=false su
> tutte le tabelle del DB oppure devo rifarla su tutte una per una?

Non credo sia possibile in SQL, puoi pero' fare uno script plpgsql.

--strk;

  ()   Free GIS & Flash consultant/developer
  /\   http://strk.keybit.net/services.html