[Gfoss] Postgres e ... geometry contains non-closed rings

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Gio 5 Maggio 2011 11:20:27 CEST

Salve a tutti,
ho finito di passare tabella per tabella le geometrie contenute nel mio DB
che presentavano problemi (tipo i terribili "fioccehtti") in postgres ma
evidentemente qualcosa mi è sfuggito perchè quando faccio il back up mi
becco un bel:

pg_dump: Error message from server: ERROR:  geometry contains non-closed
rings

Come faccio a capire in quale tabella? C'è modo di fare un loop
dell'istruzione select * from miatabella where ST_IsValid(the_geom)=false su
tutte le tabelle del DB oppure devo rifarla su tutte una per una?

ciao e grazzzzie

luca