[Gfoss] elaborazioni dati raster

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Mer 4 Maggio 2011 13:54:44 CEST

On Wed, May 04, 2011 at 09:53:29AM +0200, Francesco Sparatore wrote:
> "Telerilevamento - l'osservazione della Terra" basato sul sw ILWIS,
> vorrei chiedervi se,  oggettivamente, oggi ritenete che possa esistere
> una valida alternativa ai pacchetti commerciali disponibili per
> l'ortorettifica di immagini aeree.
> Personalmente, a tale scopo, ho sempre usato software proprietari come
> Erdas LPS e PCI Geomatica.

Valida sì, altrettanto completa no. Considera che su molti sensori
(satellitari per esempio) le informazioni relative ai modelli rigorosi
di rettifica non sono disponibili pubblicamente, per esempio.
Occorre firmare un opportuno NDA, AFAIK.

--
Francesco P. Lovergine