[Gfoss] Certificazioni GIS FOSS

Stefano Menegon ste.menegon a gmail.com
Mar 3 Maggio 2011 21:06:17 CEST

> Confermo tutto; i limiti sono ormai superati, e credo sia importante
> portare a compimento la cosa. Io sono interessato.

la cosa mi sembra interessante ma vorrei capire se è ancora attuale
quell'iniziativa e se secondo voi ci sono state altre iniziative
simili in questo ultimo periodo? quali potrebbero essere i passi per
riprendere il discorso (sempre che si raggiunga una discreta massa
critica)?

mi sembra poi di capire [1] che sia importante un approccio
indipendente dal software, quindi sarebbe preferibile un gruppo misto
qgis - gvsig.

//stefano

[1] ..."In genere le certificazioni AICA sono trasparenti rispetto al
software; la certificazione ECDL CORE ad esempio può essere presa sia
con software Microsoft che con OpenOffice. La trasparenza è assicurata
dal syllabus che per quanto possibile cerca di evitare terminologie
proprie di uno specifico software"...