[Gfoss] Certificazioni GIS FOSS

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Lun 2 Maggio 2011 16:16:46 CEST

ciao Stefano -

sono andato a rivedere la pagina e ho avuto un momento di amarcord... ;)

la cosa si è fermata (per ora) quasi due anni fa. con il contributo
anzitutto di Leonardo Lami e Massimo di Stefano GFOSS.it aveva predisposto
tutto il materiale per il livello base della cosa.

il tutto era stato rivisto da AICA e dai loro referenti scientifici, e
approvato.

il passo successivo sarebbe stato quello di "certificare dei formatori"
(passaggio che all'epoca sembrava un po' peculiare da realizzare, dato che
non era chiarissimo chi avesse l'autorità per certificare dei formatori di
QGIS, se non più o meno se stessi) e pubblicizzare questo tipo di prodotto.

è interessante anche notare che, allora, era emerso un "deficit" di
funzionalità di QGIS... mi sapete confermare se ora è stato superato ? (mi
parrebbe di sì, ma non lo uso tutti i giorni).

se ci sono persone (intra o extra associazione) interessate a riprendere il
discorso, fatemi sapere

grazie

Andrea
http://www.pibinko.org