[Gfoss] Dove trovo i dati GIS delle strade italiane tra 1000 e 1400 ?

Stefano Costa steko a iosa.it
Lun 2 Maggio 2011 13:55:39 CEST

Il giorno lun, 02/05/2011 alle 10.01 +0000, Luca Moiana ha scritto:

> Avrei bisogno di un dato GIS che rappresenti le strade esistenti in
> Italia, Centro-Nord, nel periodo dal 1000 al 1400.

Non esiste niente del genere che io sappia (e sarebbe ora di iniziare a
costruire questi dati invece).

La viabilità medievale è comunque lungi dall'essere definita
precisamente come quella consolare romana.

Puoi trovare qualcosa da cui partire qui http://darmc.harvard.edu/ ‒
l'argomento mi interessa a scala più ampia (sia cronologicamente che
spazialmente), tienici aggiornati.

Ciao,
steko

--