[Gfoss] Associare un'icona ad un plugin

Michela Coletta michela.coletta a gmail.com
Lun 2 Maggio 2011 12:32:15 CEST

Buongiorno!
Non riesco ad associrare l'icona al plugin.
Quando su Qgis seleziono dal menu dei plugins quello che sto creando, non mi
esce alcuna icona avendo opportunamente indicato nel file dell'esecuzione
del plugin il percorso dell'icona.
Vi riporto di seguito il frammento di codice:

 def initGui(self):
  # create action
  self.action = QAction(QIcon(':/plugins/Max_covering/icona.png'), 'Max
Covering', self.iface.mainWindow())
  self.action.setWhatsThis('Configuration for Max Covering plugin')
  QObject.connect(self.action, SIGNAL('triggered()'), self.run)
  # Create about button
  self.helpaction = QAction(QIcon(":/iconhelp.png"), "About",
self.iface.mainWindow())
  self.helpaction.setWhatsThis("Help for Max Covering")
  QObject.connect(self.helpaction, SIGNAL("activated()"), self.helprun)
  # add toolbar button and menu item
  self.iface.addToolBarIcon(self.action)
  self.iface.addPluginToMenu('&Max Covering', self.action)
  self.iface.addPluginToMenu("&Max Covering", self.helpaction)

Come potete notare ho provato in 2 modi diversi, in self.action specificando
tutto il precorso e in self.helpaction ho specificato sl il nome dell'icona
purtroppo non mi funziona in nessuno dei 2 modi, eppure nella cartella del
plugin ho i 2 file .png spceificati nel codice.
Qualcuno può aiutarmiiii???

Grazie in anticipo

--
Michela