[Gfoss] Prima press release del Geoportale europeo INSPIRE

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 30 Mar 2011 15:38:06 CEST

>Come azienda fornitrice chiamata a rispondere ad un bando di gara devo
>prima di tutto rispondere a dei requisiti.
>Nella eventuale fase successiva (la fornitura) c'è la possibilità di
>trasformarsi in partner del cliente cercando di ispirarsi ai principi di
>sviluppo sostenibile, condividendo gli obiettivi e la strada per
>perseguirli, che potrebbe anche essere diversa da quella prevista.
>
>Ad oggi, senza aver visto cosa significa il mondo oracle per la DIGIT,
>penso che la sostenibilità non sia offrire postgres o altro, sarebbero
> [...]

Oracle e' un bellissimo prodotto.
Uno dei pochi prodotti commerciali su cui molti sviluppatori si levano il
cappello.

Ma giusto per completezza e se e' possibile saperlo:

si parla di DBMS Oracle
Standard o Enterprise,
con modulo spaziale o senza,
con modulo grid per il clustering o senza (il che implicherebbe piu'
macchine dotate di oracle) ?

e su che taglio di macchine verrà messo,
nel senso di quante CPU per macchina, quanti core per cpu e quanta Ram .

Immagino che saranno dimensioni significative visto le probabili aspettative
del portale europeo.

Andrea Peri
qwerty àèìòù