[Gfoss] Prima press release del Geoportale europeo INSPIRE

Diego Guidi diegoguidi a gmail.com
Mer 30 Mar 2011 15:20:15 CEST

> Senza polemica, solo per chiarire: e' verissimo, anche con la GPL.
> Se usi un programma coperto da GPL, nessuno ti costringe a restituire
> niente alla comunita'.
Ah ecco grazie mille e mi scuso per l'errore, ho letto qua
(http://it.wikipedia.org/wiki/GNU_General_Public_License)
ed effettivamente c'è scritto:
"È "propagativa" perché definisce nel testo una particolare
interpretazione di "codice derivato", tale che in generale l'unione di
un programma coperto da GPL con un altro programma coperto da altra
licenza può essere distribuita sotto GPL, o in alternativa non essere
distribuita affatto."
Il "non essere distribuito" non lo sapevo.