[Gfoss] Prima press release del Geoportale europeo INSPIRE

Cristoforo Abbattista abbattista a planetek.it
Mer 30 Mar 2011 14:57:40 CEST

Per capirci meglio.

Come libero pensatore posso scrivere la mia "intransigente" lista dei
valori mettendo cosa è meglio, cosa è peggio e cosa un po' e un po'.
Questo è inoltre ottimo quando si viene anche pagati per essere "liberi
pensatori" .

Come azienda fornitrice chiamata a rispondere ad un bando di gara devo
prima di tutto rispondere a dei requisiti.
Nella eventuale fase successiva (la fornitura) c'è la possibilità di
trasformarsi in partner del cliente cercando di ispirarsi ai principi di
sviluppo sostenibile, condividendo gli obiettivi e la strada per
perseguirli, che potrebbe anche essere diversa da quella prevista.

Ad oggi, senza aver visto cosa significa il mondo oracle per la DIGIT,
penso che la sostenibilità non sia offrire postgres o altro, sarebbero
solo problemi in più per tutti a tutti i livelli; in una sola parola
"insostenibile".

Poi si vedrà.

Ciao
     Cristoforo