[Gfoss] conversione trackpoint da coord chilometriche a lat/long

Gio 24 Mar 2011 13:14:11 CET

> Ma non è possibile convertire la traccia da coordinate chilometriche a
> coordinate geografiche con qualche tool on line?

credo che molte delle difficoltà che incontri siano dovute al fatto
che (come altri hanno segnalato) lo standard GPX prevede solo
coordinate geografiche (lat,lon) nel datum WGS84. La procedura che
potresti adottare è di editare la tua traccia nel formato shapefile (o
qualsiasi altro formato che supporti diverse proiezioni) in
EPSG:32633, una volta che hai fatto il lavoro spegni il layer WMS,
cambi la proiezione del progetto di QGIS mettendo EPSG:4326 ed esporti
in GPX con la proiezione corretta.

Ciao,

Stefano