[Gfoss] conversione trackpoint da coord chilometriche a lat/long

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Mar 22 Mar 2011 11:24:37 CET

> in realtà gpx è supportato dal mio GDAL, infatti le conversioni da gpx a
> kml con gpsbabel mi funzionano.

perdonami, ma non vedo il nesso tra GDAL e gpsbabel: se la conversione
in oggetto ti funziona con uno dei due software, non e' detto che ti
funzioni con l'altro!

> Cmq, la necessità di convertire si presenta per il fatto che, quando mi
> connetto al wms del pcn, le coordinate sono in UTM 33 N WGS84, come
> posso fare per creare una traccia gpx direttamente in coordinate
> geografiche?

il tuo use case francamente mi e' poco chiaro: credo che sarebbe molto
utile se tu lo descrivessi in maniera piu' dettagliata, al fine di
poterti eventualmente fornire la migliore soluzione.
Ad es potrebbe essere sufficiente interrogare il WMS/WFS/WCS e
richiederlo gia' in coordinate geografiche WGS84 piuttosto che poi
dover riproiettare le tracce gpx.

ciao

Paolo Corti
Geospatial software developer