[Gfoss] conversione trackpoint da coord chilometriche a lat/long

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Lun 21 Mar 2011 22:13:33 CET

come al solito quando si parla di conversioni di formati, GDAL è una
delle scelte migliori.
Puoi usare in particolare l'utility ogr2ogr [0], visto che devi
convertire due formati vettoriali

Ipotizzando che la tua traccia gpx sia in UTM 32 N WGS84 (EPSG:6860),
ovvero coordinate chilometriche, e che tu le voglia portare a WGS84
decimal degree (EPSG:4326) , questo dovrebbe funzionare (non ho la
possibilità di testare direttamente):

ogr2ogr -f GPX -t_srs EPSG:4326 -s_srs EPSG:6860 output.gpx input.gpx

i parametri f e s_srs forse non sono neppure necessari (come detto non
ho modo di provare), ma se li metti non guasta ;)

ciao
Paolo

[0] http://www.gdal.org/ogr2ogr.html

--