[Gfoss] DTM e DSM a 1 metro della Sardegna e carta forestale

Giuseppe Pulighe redhaven a excite.it
Sab 19 Mar 2011 12:32:05 CET

buon sabato a tutti

Ho un domanda per gli esperti di dati lidar e DTM. Vorrei estrarre dai
DTM della regione Sardegna un bacino idrografico e relativa rete
idrografica.
Ho notato che su un file che ho scaricato sono presenti dei pixel
isolati con valori di quota nettamente differenti rispetto ai pixel più
prossimi, e quindi mi chiedo, non sapendo a che tipo di elaborazione
sono stati sottoposti i DTM scaricabili, se è necessario eseguire
operazioni di filtraggio tipo Fill per rimuovere pixel con imperfezioni
o altro prima di procedere all'elaborazione e estrazione dei bacini
idrografici.
grazie
Giuseppe