[Gfoss] No, please. Re: digitalizzare?

G. Allegri giohappy a gmail.com
Ven 18 Mar 2011 10:11:55 CET

Concordo con Marco.
Disegnare e digitalizzare fanno riferimento a metodi, mezzi e prodotti
diversi. E' vero che l'atto di digitalizzare implica "ricalcare" e talvolta
"diesgnare" ex-novo con un mouse, una penna digitale, ecc. su uno schermo o
su una tavola grafica, ma aggiunge il fatto che il prodtto è un dato in
formato digitale.
In origine il termine aveva ancora più senso, perché indicava proprio la
produzione di dati digitali a partire da supporti analogici (
http://tinyurl.com/4fdgxcg).

giovanni