[Gfoss] Help: georiferire o georeferenziare ?

Marco Cerruti cerruti.marco a gmail.com
Ven 18 Mar 2011 10:02:28 CET

Ciao,
penso in italiano sia invece più corretto georiferire.

Staccandosi dal prefisso geo- il verbo "referenziare" mi sembra davvero
molto più di distante e inappropriato di "riferire", che tra i suoi
significati (vedi anche la Treccani citata da Napo) ha proprio "mettere in
relazione".

E poi io dico abituamente "sistema di riferimento", mentre "sistema di
referenza" non l'ho mai sentito ... :-)

my2c