[Gfoss] [Fwd: Torino Open Data Contest - update (e reminder)]

Stefano Costa steko a iosa.it
Gio 17 Mar 2011 13:39:04 CET

Ciao a tutti,
volevo segnalare che con discreta fatica ho creato una versione in
formati gestibili dei dati geografici messi a disposizione per il Torino
Open Data Contest.

I dati erano in formato DWG (ma originariamente provenienti da
MicroStation in DGN), usando Autodesk Map li ho convertiti in formato
GML e DXF.

Così come sono non è facilissimo usarli, ma si prestano bene ad essere
incrociati con altri dati:

      * traffico (disponibile in tempo reale in formato XML)
      * inquinamento (disponibile in formato CSV)

Spero che ci siano volenterosi e intraprendenti per tentare esperimenti
interessanti con questi dati. Nei prossimi giorni probabilmente saranno
oggetto di un "big clean" http://bigclean.org/ e chiunque voglia
partecipare è benvenuto.

Ciao
steko