[Gfoss] inserire coordinate fra gli attributi di uno shp contenente punti

Giovanni Pasini jynxtor a gmail.com
Mer 9 Mar 2011 09:15:22 CET

Il giorno Tue, 8 Mar 2011 20:31:14 +0100
flavio rigolon <flavio.rigolon a gmail.com> ha scritto:

> ciao Marco,

> un altro modo potrebbe essere mediante QGIS.
> Dal menĂ¹ Vettore -> Strumenti di geometria -> Estrai/Aggiungi colonne
> geometriche

altrimenti, sempre in Qgis, apri  la tabella degli attributi selezioni e
copi tutti i dati (o solo quelli che interessano), li incolli in un
editor di testo e ottieni le coordinate nel formato:

wkt_geom	ID
POINT(631644.110436 4924815.332428)	0
POINT(751299.955628 4926967.939147)	1
POINT(667118.874612 4919919.504125)	2
POINT(736495.488187 4895124.231752)	3
POINT(584235.513570 4950771.184564)	4
POINT(752801.471698 4867292.206855)	5
POINT(634890.719234 4936905.363051)	6

Se ci sono altri campi, oltre ad ID anche quelli vengono copiati.
Quindi elimini quello che non serve e sei a posto.

Ciao,
giovanni