[Gfoss] SpatiaLite: due domande

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Ven 4 Mar 2011 14:53:31 CET

On Thu, 3 Mar 2011 11:30:47 +0000 (GMT), silvio grosso wrote
> Ciao a tutti,
>
> Ho notato ieri che e' stata rilasciata una nuova versione
> sperimentale per SpatiaLite. E' utile sopratutto per chi vuole
> testare le prossime funzionalita' del software [1]. La sto provando
> proprio adesso ;-)

http://www.gaia-gis.it/spatialite-2.4.0-5/index.html
ma รจ semplicemente un development snapshot
insomma, un'anteprima "alla buona" giusto per consentire
ai volentorosi di dare una mano al ciclo di sviluppo
facendo test & debug: non ha nessuna pretesa di essere
una release realmente utilizzabile per scopi pratici.

http://www.gaia-gis.it/spatialite-2.4.0-5/road_map.html
http://www.gaia-gis.it/spatialite-2.4.0-5/changelog.html

> 2 .Mi chiedevo anche se ci fossero, secondo voi, delle differenze
> significative in termini di funzionalita' mancanti rispetto a
> PostGIS. In altri termini, ci sono secondo voi delle funzionalita'
> di "uso generico", per un utente "medio" (passatemi il brutto
> termine), che ancora mancano in SpatiaLite e che invece sono
> presenti in PostGIS?

ovviamente io sono la persona meno indicata per
rispondere a questa specifica domanda :-)

ciao Sandro