[Gfoss] Pavia libera i dati geografici

Mer 2 Mar 2011 10:11:06 CET

> sono stato drastico nella mia valutazione, e continuo a esserlo:

Condivido in toto l'analisi di Stefano ma sarei meno drastico. Vedo di
positivo la presa di coscienza di un'amministrazione pubblica
dell'importanza di condividere i dati e del "movimento" Creative
Commons.

La clausola NC secondo me in Italia è proprio un problema culturale
profondo: fare soldi è spesso visto in modo negativo, una sorta di
peccato originale. Basta vedere le mille difficoltà burocratiche che
ci sono per far funzionare una piccola impresa. Cambiare questa
mentalità secondo me è l'aspetto più arduo di tutti.

Nel frattempo rallegriamoci di quello che è stato raggiunto, purtroppo
ci vuole tempo per cambiare certi processi, mi sembra comunque che le
cose si muovano nel modo giusto.

Ciao,

Stefano