[Gfoss] Adobe flex open source

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Gio 30 Giu 2011 12:50:25 CEST

On Thu, 30 Jun 2011 12:33:53 +0200, Andrea Della Peruta wrote

http://opensource.adobe.com/wiki/display/flexsdk/Flex+SDK;jsessionid=12DC5A56D1A7C62BDFD0491AB7903A7B

> Se ne sa qualcosa in più?

Andrea, la licenza la trovi qua:
http://opensource.adobe.com/wiki/display/flexsdk/Legal+Stuff

da una prima velocissima lettura: è una MPL
(Mozilla Public License), cioè esattamente la stessa
di FireFox, Thunderbid etc (e di SpatiaLite btw).
Sostanzialmente la MPL è una GPL/LGPL con qualche modifica
"rilassata": p.es. consente lo static linkage della
libreria senza nessuna limitazione.
Insomma, è una licenza open source genuina al 100%

vedo anche però che alcune porzioni del codice sono
disciplinate da una diversa licenza "made in Adobe",
che impone svariate limitazioni ulteriori.

Personalmente non conosco per nulla Adobe Flex, e quindi
non sono minimamente in grado di dirti quanto tutto questo
possa essere limitante, quanto la versione MPL "pura"
sia effettivamente completa o più o meno castrata etc.

ciao Sandro