[Gfoss] Ottenere punti di intersezione

Patti Giuseppe geognu a infinito.it
Mer 29 Giu 2011 17:23:00 CEST

Salve a tutti. Sto cercando di fare una cosa che ritenevo banale...ma
evidentemente non lo è.
Ho due vettoriali lineari, uno contiene delle curve di livello con la
quota e uno contiene un percorso. Siccome creare un dtm dalle curve di
livello per ottenere il profilo lungo il percorso è troppo impegnativo
in termini di tempo e spazio disco, ho pensato di fare una intersezione
tra i due layer per trovare i punti quotati derivanti appunto da tale
intersezione. Il tutto fatto in qgis con l'apposito strumento di FTools,
il risultato però è che il vettore viene creato ma risulta vuoto, cioè
non contiene né geometrie né attributi. In GRASS l'operazione non è
possibile perché può essere fatto solo tra aree e linee o tra aree ed
aree, quindi non saprei come altro procedere.
Se qualcuno ha suggerimenti sono bene accetti.

Grazie