[Gfoss] createdb postgis con plugin phyton qgis

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 24 Giu 2011 22:01:33 CEST

>un saluto alla comunity
>Usando quantum gis, ho visto che la gestione delle tabelle di postgis con
>il plugin "manager" è comoda e funzionale, ma non ho trovato qualcosa che
>creasse un nuovo geodb (ad esempio) dal template_postgis.
>
>vorrei chiedere a tutti voi se siete a conoscenza dell'esistenza di un
>plugin che permetta di non utilizzare pgadmin, o le righe di comando, per
>creare un nuovo db.
>
>PS uso ancora la vers. 1.5. tethys.

Non ne ho mai visti,
io mi sono dato questa spiegazione:

Le procedure di creazione del DB sono troppo specifiche per ogni versione
del prodotto.
Un plugin difficilmente otrebbe supportarle tutte.
Per questo questa attività difficilmente si trova nei prodotti client, i
quali di solito assumono che il database esista gia'.

Andrea Peri
qwerty àèìòù