[Gfoss] Qgis e moduli di python

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Gio 23 Giu 2011 17:12:48 CEST

Ciao a tutti,
ho mandato una mail al gruppo di sviluppo di qgis su una questione che da
sempre mi sta a cuore: la ricerca di moduli python e la loro installazione
per far funzionare un plugin di python.

Molti utenti nuovi di qgis, si spaventano e abbandonano l'uso dei plugin
quando si trovano a dover scaricare un modulo di python....io stesso che ne
faccio uso a volte mi scoraggio e rinuncio. Per esempio ancora non posso
usare il plugin Omero perchè non c'è pyspatialite installato e non riesco a
installarlo.

Quale potrebbe essere una strada buona da seguire per avere i moduli più
alla portata di tutti...società civile ma anche popolo, per tornare al
vecchio discorso...questo mi pare un buon esempio dell'ostilità all'uso
dell'opensource per molti. Su 6 persone che lavorano per me, nemmeno una ha
ancora capito dove mettere le mani se gli manca un modulo dopo 3 anni di uso
di qgis....

Ciao

Luca