[Gfoss] riga di comando GRASS

Roberto Facoetti robifac a tiscali.it
Mer 22 Giu 2011 19:12:09 CEST

ciao Luca,
> guarda io uso grass quasi esclusivamente da console (usa la gui solo
> per un po' di sano debug o per nviz/vdigit) e con nome_comando --help
> hai quello che ti serve, la tua richiesta mi ha fatto guardare un po'
> la gui e cercare meglio di capire allore:
> - i comandi hanno l'autocompletamente
> - le flags anche basta che metti il meno
> - le opzioni non ho trovato nulla
> - facendo prove a caso ho scoperto che se clicchi TAB ti esco sopra
> l'help del comando :-)
> (tutto questo su grass svn aggiornato a qualche giorno fa su debian
> squeeze 32 bit)

in effetti, avevo dimenticato l'opzione --help ...

E' quello che intendevo, con la comodità di avere anche sulla riga di
comando le varie opzioni e/o campi obbligatori di un comando. Diciamo
che in arc/info parte in automatico, scrivendo solo il comando, mentre
in grass si deve aggiungere --help. Ma il senso è identico.

> PS
> Sto per scrivere una mail in mailing list GRASS devs per capire un po'
> meglio poi vi riporto il sunto del discorso

grazie,

roberto