[Gfoss] conversione shp - dwg?

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Mer 22 Giu 2011 18:28:00 CEST

 > qualcuno mi sa dire se esiste un modo per esportare una mappa di QGis
in un
 > formato leggibile da AutoCAD 2010, mantenendo una risoluzione accettabile
 > per la stampa anche in formato A0?
 >
 > grazie in anticipo,
 > ciao, Paolo

Ti riferisci a formati vettoriali o formati raster ?
Se sono vettoriali non hai problemi di risoluzione, per i formati raster
in teoria nemmeno, ma in pratica forse si'.

Io pero' per prima cosa cercherei di scoprire che formati legge
autocad2010 (vettoriali o raster a seconda delle tue necessita') e poi
vedrei di scoprire se ne esiste uno che accomuna autocad2010 e qgis.

Forse potresti fare riferimento al formato TIF.
esporti da qgis in png e poi con gdal lo converti in tiff.

Ma forse e' un po' troppo dispendioso per un A0.

Andrea.