[Gfoss] Accesso a postgis tramite java

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Mar 21 Giu 2011 15:14:48 CEST

Ciao Corrado,

la documentazione online di Postgres è abbastanza esaustiva.

Riesci a connetterti da PGAdmin? Hai creato un utente PG che non sia
postgres? Hai assegnato la password all'utente postgres?

Di solito i problemi di connessione si risolvono attraverso la
configurazione del file

/etc/postgresql/8.4/main/pg_hba.conf

ad esempio commentando la riga
local all all ident sameuser

e inserendo:
local all all md5

Si consente la connessione di utenti postgres che non siano anche utenti
unix.

Poi devi consentire l'accesso ai client con

host all all 127.0.0.1/32 md5
host	all	all	192.1.1.83/32	md5

(Nel mio caso consento solo da localhost e da 192.1.1.83, la macchina di
sviluppo)

Buon lavoro

Sig