[Gfoss] conversione shp - dwg?

Paolo Rossini prossini a csaricerche.com
Lun 20 Giu 2011 10:50:01 CEST

ciao a tutt*,

premesso che ho installato QGis 1.6.0 da due giorni, mi capita questo
problema che non riesco a risolvere:

devo preparare alcune corografie (1:50000) di alcune aree in Puglia e
devo restituire il risultato in formato .dwg

il problema e' che la Regione puglia mette a disposizione la CTR solo
alla scala 1:5.000
(http://www.cartografico.puglia.it/portal/sit_cittadino/Documenti/CTR),
e per ogni quadro sono forniti 3 diversi shapes (per linee, poligoni e
punti) e 1 dwg (per i testi).

visto che per coprire una delle aree di interesse devo scaricare e unire
circa 300-350 quadri 1:5000, e che "La complessità dei prodotti esposti
sul sito non ne permette la lettura con prodotti CAD, ma solo con
prodotti GIS. Ad esempio, della famiglia di prodotti Autodesk va bene
AutoCAD Map 3D
(http://www.cartografico.puglia.it/portal/sit_cittadino/Download/Supporto+Consultazione)",
esiste un modo per unire rapidamente tutti i diversi files in una mappa
di QGis ed esportare il mosaico cosi' creato in un formato leggibile da
AutoCAD 2010, mantenendo una risoluzione accettabile per la stampa anche
in formato A0?

ciao, Paolo