[Gfoss] R: Re: qgis: un plugin o comando che colora un'area...

eleba4 a tiscali.it eleba4 a tiscali.it
Gio 16 Giu 2011 21:11:43 CEST

Ciao a tutti,
forse mi sono spiegato
male chiedo scusa

Ho dei punti in formato shape a cui e associato
un valore numerico tipo intero o float, esempio la temperatura

ho un solo layer quello fatto dai punti dello shape

questi punti sono sparsi a caso in una certa
superficie

adesso vorrei tematizzare in modo continuo tutta l'area
coperta dai punti assegnando ad esempio alle temperature
piu basse un blu e a quelle piu calde un rosso

alla fine dovrebbe venire fuori una superficie
tutta colorata in modo continuo partendo
ad esempio dal blu al rosso con tutte le sfumature in mezzo
tra i due colori
questo nuovo layer ovviamente è un raster

quale  comando si utilizza?
sn sicuro che ce in qgis
nn mi ricordo piu

estendendo il concetto...

la stessa cosa si puo fare per delle linee anzichè
dei punti? (ad ogni linea e associato un valore)
sempre layer formato shape
che si trasforma in un nuovo layer raster
con i colori tipo sopra

grazie
saluti
franco b.

Non temiamo alcun confronto: Tiscali ha l'Adsl più veloce d'Italia!Risparmia con Tutto Incluso Light: Voce + Adsl 20 mega a soli 17,95 € al mese per 12 mesi.http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw