[Gfoss] verifica senso digitalizzazione geometria

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Gio 16 Giu 2011 19:24:11 CEST

Il giorno gio, 16/06/2011 alle 18.42 +0200, giuliano ha scritto:

> temo non basti: se avessi (1,1), (3,3.1), (4,4), (2,3), (1,1)
> troveresti il nodo 2 al posto del 4 e riceveresti una informazione
> errata:-(( (scusa, da verificare bene, l'ho buttata li' :-))

Hai ragione, la soluzione dev'essere nella scelta di quali elementi di
bounds[] sostituire.

Oppure vietiamo l'uso dei poligoni con vertici coincidenti con 2 angoli
opposti del proprio MBR. :)

> anch'io conosco pochissimo python e nulla della struttura dati di qGIS;
> se qualcuno ritenesse non buttato il tempo per qualche dritta diretta
> o qualche rinvio a documentazione (nella speranza che questa non
> richieda di essere gia' dei guru per capirla come ahime' alcune volte
> succede....:-) si puo' provare;

Mi sembra che ci sia molta documentazione, poi c'è PluginBuilder (un
plugin python che può generare lo scheletro di un plugin python), e ci
sono tantissimi plugins tra cui curiosare volendo imparare da esempi
concreti.

Ciao

Sig