[Gfoss] lezioni dal referendum

Patti Giuseppe geognu a infinito.it
Gio 16 Giu 2011 09:06:06 CEST

Il 14/06/2011 16:01, Niccolo Rigacci ha scritto:
> A me pare che sia successo un po' il contrario: il potere
> politico ed economico ha fatto di tutto per difendere le scelte
> nucleariste e pro-acqua privata utilizzando tutto il proprio
> arsenale. Anche la cosiddetta opposizione si è schierata "contro"
> solo negli ultimi giorni, facendo non poche contorsioni per
> rinnegare le proprie posizioni del recente passato.
>
> Chi manovra le leve del potere politico ed economico ci ha
> ripetuto per mesi e mesi che l'acqua privata è meglio, che
> l'atomo è sicuro e non ne possiamo fare a meno.

> [...]
L'hai detto tu stesso: non vi era in discussione nessuna privatizzazione
dell'acqua. I primi due quesiti, sui quali si poteva comunque essere in
accordo o meno, parlavano di tutt'altro e nessuno (di governo e di
opposizione) si è preso la briga di spiegarlo per benino. Non sostengo
nessuna delle due posizioni, mi fa paura il modo in cui tutti possiamo
essere convinti a credere di votare per una cosa quando l'oggetto del
voto è un altro. Certo che se perfino il ministero ci mette del suo
stampando sulle schede che il quesito riguarda la privatizzazione
dell'acqua....siamo alla frutta come nazione!

Comunque siamo offissimo-topic!