[Gfoss] plugin python per Qgis e internazionalizzazione

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Gio 16 Giu 2011 08:54:33 CEST

> non ho capito cosa intendi.
>
> Saluti.
>

> Ciao Giuseppe.
Per fare il mio plugin (parlo di pyArchInit), ho scritto l'applicazione in
python direttamente e le gui le ho disegnate con QtDesigner senza mai usare
Creator. Quindi la mia paura era dover fare un progetto con Creator (che non
ho mai usato) e dover ridisegnare tutte le interfacce.
Se ho capito bene posso fare un progetto .pro e portarmi dentro le gui che
ho già disegnato, quindi la cosa potrebbe essere fattibile.

Tu dovrai soltanto marcare nel codice le stringhe da tradurre con self.tr()
oppure
QApplication.translate(),

Quello che devo tradurre sono soprattutto le etichette dei campi. Quindi
devo aprire la gui in formato python e incapsulare le righe dentro a
self.tr()???
Ma così se modifico la gui non perdo la marcatura?

Mi sa che devo fare due prove....

Ciao
Luca