[Gfoss] lezioni dal referendum

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 15 Giu 2011 19:00:03 CEST

> ripeto: spatial is not special

per me spatial is *a bit* (but not too much) special:
- riguarda anche la gestione del territorio, quindi davvero tutti (anche l'eremita
montano)
- i dati (e quindi il loro status di bene pubblico) nel GIS hanno rilevanza maggiore
rispetto ad altri ambiti sw (i satelliti li mandano nello spazio per acquisire dati
GIS, mica testi)
- drenano una quantità di risorse comparativamente piu' alta

> Quindi mi sta bene la tua affermazione
> "La discussione e' su come far sapere agli italiani che GFOSS e' un bene comune"
> ma cambierei la frase
> "La discussione e' su come far sapere agli italiani che il software libero e' un bene
> comune"

ovviamente siamo d'accordo (con le clausole di cui sopra): se vi ricordate, sono
stato fra i primi promotori della fusione con altre associazioni di software libero.
se la fusione non si e' concretizzata non e' perche' io non sia convinto di questo.
Saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc