[Gfoss] acquedotti e sorgenti captate Nord Italia + risorgive

Vincenzo Antedoro antedoro a email.it
Mer 15 Giu 2011 14:26:09 CEST

Il giorno 15/giu/2011, alle ore 12.26, marco.donnini a tiscali.it ha scritto:

> Ciao a tutti/e
>
> non so se la richiesta è off-topic, in ogni modo
> inoltro...
>
> (a)
> Sto effettuando uno studio sugli acquiferi dell'area
> alpina, pertanto sto effettuando una ricerca sulle società
> acquedottistiche del Nord Italia per conoscere i dati chimici e di
> portata delle principali sorgenti captate dagli acquedotti.
> In rete
> "googolando" un po' qualcosa ho trovato, qualcuno per caso ha info
> specifiche più precise (già ricercare gli acquedotti di ogni provincia
> [...]

Per quanto riguarda la regione Lombardia puoi ricavare alcuni file dal portale:
http://www.cartografia.regione.lombardia.it/geoportale
clicca la voce Download Dati.

Vincenzo