[Gfoss] acquedotti e sorgenti captate Nord Italia + risorgive

Stefano Costa steko a iosa.it
Mer 15 Giu 2011 14:09:24 CEST

Il giorno Wed, 15/06/2011 alle 12.26 +0200, marco.donnini a tiscali.it ha
scritto:

> non so se la richiesta è off-topic, in ogni modo inoltro...
>
> (a)
> Sto effettuando uno studio sugli acquiferi dell'area
> alpina, pertanto sto effettuando una ricerca sulle società
> acquedottistiche del Nord Italia per conoscere i dati chimici e di
> portata delle principali sorgenti captate dagli acquedotti.
> In rete "googolando" un po' qualcosa ho trovato, qualcuno per caso ha
> info specifiche più precise (già ricercare gli acquedotti di ogni
> provincia non è stato banale) del tipo se esiste un database pubblico?

Ciao Marco,
non credo affatto che la richiesta sia off-topic!

Purtroppo non so fornirti alcuna indicazione, ma visto che:
      * un database pubblico su questo tema sarebbe di grande importanza
      * abbiamo ribadito di recente che l'acqua è un bene comune
potrebbe essere interessante valutare cosa servirebbe per creare questo
database in modalità partecipativa. Tu hai già una struttura della banca
dati geografica e non geografica?

Ciao,
steko

--