[Gfoss] -zioni e -zione (era: Fwd: lezioni dal referendum)

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Mer 15 Giu 2011 11:06:39 CEST

ciao,

ho letto il thread solo ora, essendo un periodo di tournée....per lo
stesso motivo riesco meno a rispondere in modo immediato ad alcuni
messaggi (c'era un thread aperto la settimana scorsa su licenze,
gfoss.it e osm) e me ne scuso.

tralascio per un momento l'argomento di partenza e ringrazio Paolo per
l'amarcord sulle campagne di comunicazione 2007-2010.

per chi fosse interessato a proseguire il discorso, invito a un paio
di settimane di pazienza... già in occasione di Terra Futura a Firenze
ho avuto modo di presentare un programma di attività 2011 (non come
GFOSS.it, dato che non ne faccio più parte, ma ovviamente in sinergia
con chi vorrà collaborare), e per il 21 giugno dovremmo avere tutto a
filo, dopo alcuni eventi "di riscaldamento".

parafrasando la citazione fatta da Andrea Borruso, penso che ci sia
bisogno di dati, di storie, e anche di altre cose... ma sopratutto
abbiamo bisogno di capire di che cosa abbiamo bisogno.

M(')appare Milano era già questo, per chi c'era, e nel frattempo il
ragionamento è stato sviluppato.

l'altra osservazione interessante che colgo nel commento di Napo è che
si citano come cose fantastiche attività svolte in relazione a un
lavoro (=arbeit, work, travail, trabajo, trabalho, robota ecc ecc), il
che pone, una volta di più, l'importante questione della convivenza
fra sforzi portati avanti in ambito di volontariato con attività
professionali che possono senz'altro convivere se ci sono regole del
gioco chiare e condivise.

per oggi non allego link a brano musicale, se no poi mi dite che non
si capisce quello che scrivo ;)

un saluto

andrea
http://www.pibinko.org