[Gfoss] lezioni dal referendum

Amedeo Fadini fame a libero.it
Mar 14 Giu 2011 17:28:58 CEST

On 6/14/11, Christian Bazzucchi <christian.bazzucchi a gmail.com> wrote:
> beh la disinformazione potrebbe essere dire alla gente di votare
> contro la privatizzazione dell'acqua quando in realtà quel che la
Sì è vero: la proprietà dell'acqua non è mai stata in pericolo ma non
credo che ci sia un fondamento giuridico per privatizzarla in toto.
Però il voto difende la disponibilità di un bene pubblico a un prezzo
accessibile a tutti, rifiuta la logica del profitto sul servizio di
distribuzione, possiamo dire che alucni comitati hanno operato una
semplificazione, ma non un disinformazione.
Anche sul Nucleare, certo tante semplificazioni, ma la disinformazione
semmai è stata fatta dal governo e nuclearisti  che han sempre detto
che "il problema delle scorie è facilmente risolvibile" senza indicare
come si intende risolvere quello delle vecchie scorie che stiamo
smaltendo.

Oh intendiamoci, io sul nucleare non sono informato, mi va anche bene
avere una centrale vicino (in slovenia) purché non la gestiscano
"all'italiana".

amefad