[Gfoss] Facilitare l'uscita da ECW

Mar 14 Giu 2011 11:22:42 CEST

> Stai barando, sei partito da una versione già intrinsecamete compressa
> dell'immagine originale. È come se avessi già applicato un filtro
> passa basso all'immagine originale e per conseguenza ridotto la dinamica.
> E' normale che decomprimendo il segnale ormai 'appiattito' possa essere
> gestito molto piu' comodamente con compressione DCT.

Hai ragione. Comunque sono riuscito a procurarmi l'immagine non
compressa e a ripetere la conversione. I risultati sono analoghi in
termini di dimensione del file e la qualità sembra migliore.

Ovviamente il mio è solo un ragionamento a spanne e i test andrebbero
fatti in maniera più controllata. Ma a quanto pare la licenza ECW
proibisce di fare benchmark accurati (ma possono farlo davvero ? ).

Ciao,

Stefano