[Gfoss] RasterLite-2: stato dell'arte

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Lun 13 Giu 2011 09:56:43 CEST

vedo che il tema ECW ha scatenato un fiume di mail:
e vedo pure che diversi di voi hanno citato RasterLite-2
come una alternativa potenzialmente interessante.

mi sono letto con calma e pazienza tutti i vostri post,
imponendomi di *non* intervenire fino alla fine,
proprio per non condizionare in alcun modo il libero
flusso del dibattito, che sicuramente è stato assai
ricco di spunti e suggestioni utili.

credo di fare cosa utile rinfrescandoviun paio di
riferimenti che probabilmente con il passare del tempo
sono caduti nell'oblio:
http://www.gaia-gis.it/spatialite/rasterlite-man.pdf
http://www.gaia-gis.it/raster_benchmark/
http://www.gfoss.it/drupal/files/furieri.pdf
http://www.gaia-gis.it/rasterlite2/

Stato dell'arte: il progetto rasterlite2 è completamente
fermo da circa 6 mesi.
non è successo nulla di anomalo, tutto va esattamente come
previsto.
Semplicemente gli impegni sono tanti e su più fronti diversi,
e le energie non sono affatto infinite :-)

Last but not least: portare avanti progetti impegnativi
e complessi come SpatiaLite e RasterLite è sicuramente
fonte di grande soddisfazione personale.
Ma posso assicurare a tutti voi che invece doversi inventare
fonti di reddito per sopravvivere nel frattempo e riuscire
così a finanziare lo sviluppo su basi totalmente individuali
è molto meno divertente :-P

Comunque, se tutto gira nel verso giusto, nel secondo semestre
2011 RL2 avrà sicuramente una "finestra di tempo di sviluppo"
adeguata per portare a termine il progetto (almeno fino al
primo rilascio preliminare vero e proprio).

quindi ... aspettate fino ad ottobre (o giù di li)

ciao Sandro