[Gfoss] disintossicarsi da ECW: un'esperienza

luca_manganelli a comune.trento.it luca_manganelli a comune.trento.it
Lun 13 Giu 2011 09:02:28 CEST

gfoss-bounces at lists.gfoss.it scritti il 12/06/2011 22.24.29

> Ciao a tutti,

> entro nel dibattito ECW con la mia esperienza.

> Tempo addietro infatti ho avuto lo stesso problema. Dopo averlo
> espresso in lista l'infaticabile presidente se ne era uscito con tutta
> una serie di benchmark molto chiarificatori da cui si evinceva che la
> ricetta per ottenere le stesse (in realtà superiori) prestazioni
> dell'ECW con strumenti open era la seguente:

> [...]

Noi ci siamo "liberati" di ECW usando:

 - WMS-C (con TileCache che si appoggia su un server WMS Mapserver) per
quanto riguarda i raster per QGIS
 - WMS con MapServer che legge i file TIFF

e nessun rimpianto :-)