[Gfoss] ECW e qgis su ubuntu

luca.casagrande a gmail.com luca.casagrande a gmail.com
Dom 12 Giu 2011 22:13:28 CEST

Ciao Giovanni,

Il 12 giugno 2011 20:22, Giovanni Manghi <giovanni.manghi a gmail.com> ha scritto:

> no, non hai capito.
>
> QGIS fa il numero di chiamate necessarie a seconda della dimensione
> massima dell'immagine scelta, che puó essere piccola a piacere.
>
> È ovvio che per creare il mosaico di una immagine grande ci metterá del
> tempo, ma le richieste possono essere molto rapide, se appunto sono di
> "tiles" piccole.
>

> Non so spiegarlo in altro modo. Ti conviene provare.

Ho fatto alcune prove con il nuovo sistema ed ho notato questo:
- Si perde la trasparenza (stesso layer, con tile nessuna trasparenza,
senza trasparente);
- I tempi sono un po' più lunghi credo per il tempo necessario
all'unione delle varie tile;

Effettivamente sono riuscito a superare i limiti posti da alcuni server.
Ottimo!

Ciao
L.

--