[Gfoss] ECW e qgis su ubuntu

luca.casagrande a gmail.com luca.casagrande a gmail.com
Dom 12 Giu 2011 15:11:07 CEST

Ciao,
sono sempre stato interessato alla questione, soprattutto riguardo
alle presentazioni in ambito server.
Mi son divertito a fare un piccolo test, niente di professionale..roba
da domenica pomeriggio guardando un vecchio film di Totò alla tv:
partendo da delle ortofotocarte in ECW reperibili in rete, ho fatto un
po' di prove in ambito Desktop usando shp2img per confrontare l'ECW
con il TIFF ottimizzato.
I tempi di rendering erano sempre a favore del TIFF, con differenze di
circa un 30%.
Cercando in rete altre informazioni sul tema, ho trovato questo post:
http://osgeo-org.1803224.n2.nabble.com/WMS-Orthophoto-performance-td5363492.html

Qualcuno ha maggiori informazioni, magari per esperienza diretta o
test più professionali a riguardo?

Grazie a tutti
L.