[Gfoss] Formato raster alternativo agli ECW

Maurizio Marchi mamauri.gm a gmail.com
Sab 11 Giu 2011 23:51:04 CEST

Ok, appurato che la compilazione di GDAL per gli ECW non è una cosa semplice
e, cosa più importante a mio avviso, non è applicabile su larga scala, in
quanto mi sembra di aver capito che non è neppure possibile che qualcuno
crei un file .deb autocompilante e lo "doni" alla popolazione ubuntuGIS, mi
permetto di porre una seconda domanda: qual'è il formato APERTO che potrebbe
essere proposto in alternativa e che dia gli stessi vantaggi (dimensioni
contenute, velocità di visualizzazione...)?
Se mi vengono forniti degli ECW, in quale formato devo invece richiederli??
Faccio la domanda per avere un giudizio da chi è sicuramente più esperto di
me...
 Buon lavoro a tutti

--
*maurizio marchi*