[Gfoss] FOSS per metadati applicativi/GeoDB

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Sab 4 Giu 2011 01:27:25 CEST

Un pelo OT: ho dato una rapida scorsa alle definizioni e come sempre la
parola storico o "archeo" appare poco poco, anzi solo con un  "manufatto di
insediamento archeologico", che praticamente corrisponde a tutte le città
italiane che sono manufatti di insediamenti archeologici! Che poi per me me
gli insediamenti archeologici sono al massimo i campi di scavo
archeologico....Roma sarà mica un insediamento archeologico.

: ) Lo dico perchè sono alle prese con la carta archeologica del mio comune
e nulla è codificato per poterla gestire e inserirla nelle normative di
tutela.

Eh, poveri noi "archeologici", non ci capiamo nulla di GIS e nessuno ci fila
per cercare di capire come gestire l'80% del nostro patrimonio culturale.

Scusate lo sfogo autoironico!!

Cmq ho dato un occhiata veloce e mi pare un lavoro bellissimo....non lo
leggerò, ma almeno agli indici un occhio tocca darlo!! Bella dritta Andrea.

 8 )

Ciao

Luca