[Gfoss] Trovare il numero di intersezioni tra poligoni

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Ven 3 Giu 2011 23:11:55 CEST

Mi sa che l'unica è importare le buffer che si intersecano in grass in modo
che le spezzi.

Tra l'altro importando uno shape di tre buffer che si intersecano al centro,
ottengo non sette, ma 11 poligoni. [1]

Infatti ne ho 2 sovrapposti dove 2 buffer si incrociano e 3 dove 3 buffer si
incrociano. Peccato che i nuovi poligoni non tengano per ognuno i valori
delle buffer di partenza, ma prendano tutte un valore comune.

Quindi ora proverò così:

generare le buffer con ftools
importarle in grass
estrarre i centroidi
con uno script in python trovare dove un centroide cade in una buffer,
prendere il valore che mi interessa e sommarli in quel punto.

Vi farò sapere!!!

Grazie intanto.

luca

[1]