[Gfoss] Trovare il numero di intersezioni tra poligoni

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Ven 3 Giu 2011 01:19:42 CEST

Ciao Luca,

credo si debba fare in due passaggi:

1. Partendo dal layer originale con i buffer che si sovrappongono,
ottieni un layer con le intersezioni dei buffer. L'hai già fatto mi
pare, se si come? Hai usato GRASS e v.clean?

2. Effettui un join geometrico tra il layer delle intersezioni e quello
dei buffer, raggruppando per id intersezione, e facendo sum(x) per i
buffer. Ad esempio in PostGIS potrebbe essere:

select intersezioni.id, sum(buffers.x) from intersezioni inner join
buffers on st_contains(buffers.geom, intersezioni.geom) group by
intersezioni.id

Questa query può essere usata per trasferire sum(x) nella tabella delle
intersezioni.

Facci sapere

Sig