[Gfoss] splite 3.0.0 / FreeXL

Sandro Santilli strk a keybit.net
Sab 30 Lug 2011 22:01:56 CEST

On Sat, Jul 30, 2011 at 07:22:10PM +0200, a.furieri a lqt.it wrote:

> Esiste un documento formale che si chiama Microsoft’s
> Open Premise; in soldoni mamma Microsoft dice:
> si è vero, sono formati brevettati, ma io sono così generosa
> che vi metto a disposizione le specifiche ufficiali, e mi
> impegno pure solennemente ed unilateralmente a non intentare
> mai una causa legale contro nessuno sviluppatore FLOSS che
> le usi per realizzare sw senza fini di lucro.

La fonte, oltre al blog ?
La cosa piu' vicina che ho trovato e' qui:

http://www.microsoft.com/openspecifications/en/us/programs/osp/default.aspx
http://www.microsoft.com/openspecifications/en/us/programs/community-promise/default.aspx

Estende la "promessa" anche all'uso commerciale, ma non trovo conferma
che valga anche per il formato XLS.

Potresti chiedere, come suggerito dalla pagina di documentazione del formato [1],
inviando una mail a iplg a microsoft.com. Dice di scrivere se si preferisce una
licenza scritta (anziche' la caduca promessa sul sito).

[1] http://msdn.microsoft.com/en-us/library/cc313154%28v=office.12%29.aspx

--strk;

  ()   Free GIS & Flash consultant/developer
  /\   http://strk.keybit.net/services.html