[Gfoss] proxy wms

Ven 29 Lug 2011 15:34:52 CEST

> delle ortofoto wms su pcn. Pensavo di utilizzare un proxy tipo
> MapProxy, anche se sul firewall ho già uno squid (che però mi sembra
> che non cachi nulla). Ho anche trovato tilecache
> (http://www.tilecache.org).
> Voi che cosa mi consigliate ?

funzionano tutti bene (aggiungi alla lista anche GeoWebCache) e sono
abbastanza semplici da configurare. Usa quello che si adatta di più
alle tue esigenze. Del gruppo comunque MapProxy mi pare di ricordare
sia quello maggiormente compatibile con le richieste WMS generiche,
gli altri si adattano di più agli usi a "tile".

Solo poni attenzione al fatto che il PCN nei termini di utilizzo non
consente questo tipo di tecnologia, rischi di venire bannato in breve
tempo.

Ciao,

Stefano